Chi siamo

Arcigay “Alan Turing” è una Associazione di Promozione Sociale senza fini di lucro, che opera sul territorio provinciale dal 1994. È un’organizzazione lesbica e gay che si impegna per la difesa e la promozione dei diritti civili e delle libertà individuali. Arcigay “Alan Turing” svolge diverse attività sociali culturali e politiche, proponendosi come punto di riferimento per la comunità, per le istituzioni e per enti sensibili alle tematiche lgbt (lesbiche, gay, bisessuali e trans).

Le attività comprendono: l’accoglienza e il sostegno di quanti ci manifestano il proprio disagio e la propria sofferenza causati da discriminazioni basate sull’orientamento sessuale; la lotta contro l'omofobia e il pregiudizio, la promozione della visibilità delle persone omosessuali, il contributo alla diffusione della cultura lgbt (sostegno alla nascita e crescita di Associazioni lgbt o lgbt –friendly, organizzazione di rassegne di teatro, cinema e cultura gay e lesbica); interventi nelle scuole secondarie superiori per combattere il bullismo omofobico (progetto “Educare al Rispetto” finanziato dalla Provincia di Rimini); la sensibilizzazione sulla prevenzione delle mts (malattie a trasmissione sessuale).
Arcigay “Alan Turing” è iscritta al registro provinciale delle APS (http://www.associazioninrete.it/dett_associazioni.html?id=143).

Tutti i Venerdì sera alle ore 21:00 presso Corso D'Augusto n°241 appuntamento con i volontari di Arcigay Rimini.

L'appuntamento è rivolto a tutti coloro che vogliono partecipare attivamente alla lotta contro la discriminazione degli omosessuali e transessuali o semplicemente esprimere la propria opinione.
L'ingresso è gratuito e non vi è l'obbligo di possedere tessera arcigay.

Inoltre, organizziamo cineforum, pizzate e abbiamo anche la possibilità di giocare a ping pong.
Siamo aperti a ricevere proposte di eventi, convenzioni o attività che si potrebbero svolgere.
Le porte di Arcigay sono aperte a tutti!!

Ti aspettiamo!!

per info: rimini@arcigay.it
cell: 3459372992