Sportello Ascolti Arcobaleno

Il progetto “Sportello di consulenza psicologica per persone LGBT”, era patrocinato e finanziato dalla Provincia di Rimini. Lo sportello “Ascolti Arcobaleno – Consulenze LGBT” potenziava i servizi già offerti, attraverso l’impiego di personale prevalentemente interno opportunamente formato sulle tematiche lgbt (lesbica, gay, bisessuale, transgender). Nasce dall’esigenza di dare risposta alle numerose richieste di aiuto e sostegno che giungono all’Associazione lgbt da persone oggetto di violenza, discriminazioni, disagio socio-psicologico in ragione del loro orientamento sessuale e identità di genere.
È nostro compito aiutare ogni singolo individuo ad essere soggetto attivo nella costruzione del proprio progetto di esistenza, della propria identità e del benessere personale e collettivo.

Purtroppo la struttura provinciale che lo ospitava non è più in essere e lo sportello "ascolti arcobaleno" inevitabilmente ha seguito lo stesso destino.


Arcigay Rimini però continua a offrire assistenza psicologica a tutti quelli che ne manifestino il bisogno attraverso i volontari  della rete di psicoterapeuti che abbiamo potuto costruire negli anni.


Per informazioni o richieste scrivete a rimini@arcigay.it

Nessun commento:

Posta un commento