martedì 8 marzo 2016

Matrimonio musicale: Il dj Claudio Tempesta dedica ad Arcigay un pezzo musicale e dona il 50% dei proventi

Claudio Tempesta (artista, stilista, designer, dj e producer, fondatore della casa di produzione musicale Rebelabel) annuncia il suo matrimonio musicale con Arcigay "Alan Turing" Rimini, associazione di riferimento per la provincia di Rimini e Forlì-Cesena per le questioni legate alla tutela e al benessere delle persone lesbiche, gay, bisessuali, transessuali e intersessuali (LGBTI).

"È già da tempo che seguo le attività e l'impegno di Arcigay Rimini, fanno cose che apprezzo molto. Sono ragazze e ragazzi che si impegnano davvero tanto per cambiare le cose. Ci mettono tempo, capacità e risorse e volevo trovare un modo per dargli una mano. Così ho deciso di creare un pezzo musicale dedicato a loro, che significativamente ho intitolato 'Rainbow' come l'arcobaleno che è il simbolo mondiale delle richieste di diritti per gay e lesbiche. Inoltre il 50% dei proventi della vendita di questo pezzo lo donerò ad Arcigay", dichiara il dj Claudio Tempesta.

"È un gesto che apprezziamo moltissimo per almeno due ragioni. Noi, diversamente da altre associazioni improvvisate e sedicenti LGBTI che pur attingendo a risorse pubbliche non rappresentano nessuno, da oltre 20 anni destiniamo il massimo delle risorse alle nostre attività di informazione, sensibilizzazione, documentazione, prevenzione di malattie sessualmente trasmissibili, cineforum, manifestazioni, incontri per aiutare persone LGBT discriminate, giovani che vivono con difficoltà la loro condizione nelle scuole e che non di rado ne soffrono molto. Alcuni mesi fa il Comune di Riccione ci ha sfrattati senza mezzi termini. Al momento siamo ospitati in spazi condivisi presso la 'Casa delle associazioni' di Rimini, ma lo spazio purtroppo non è adatto al bisogno di protezione e riservatezza delle persone che si rivolgono a noi. In questa situazione precaria qualsiasi contributo di natura economica non può che aiutarci ad aiutare persone in difficoltà. Ma forse ancora più importante è il riconoscimento morale del il nostro impegno, un gesto che ci dà forza per continuare nella nostra difficile battaglia quotidiana. Se altri seguissero l'esempio di Claudio Tempesta potremmo avere risorse per fare molto di più", dichiara Marco Tonti presidente di Arcigay Rimini.

Il pezzo "Rainbow" by Claudio Tempesta sarà disponibile in esclusiva su Beatport.com per le prossime due settimane e in seguito su iTunes, Amazon e altri 300 portali dedicati.

link:


--
Arcigay "Alan Turing" Comitato provinciale di Rimini
Associazione di Promozione Sociale
C.F. 91046230404

- - - - - - - - - - - - - - -
Sostieni i tuoi diritti, dona il tuo 5x1000 ad Arcigay indicando nella dichiarazione dei redditi il codice fiscale 92017780377.

Nessun commento:

Posta un commento