mercoledì 29 maggio 2013

Rassegna cinematografica LGBT << Commenti >>

Bellissima iniziativa.
Sono stata ai primi due appuntamenti e devo dire che attendo con grande curiosità di vedere l'ultimo film che verrà proiettato lunedì prossimo.
In questi anni ho visto molti film che affrontano tematiche LGBT, ma voi della associazione Arcy gay Rimini, avete proposto gli unici tre film che non ho mai avuto l'occasione di guardare.



Il primo film " Come non detto"di Ivan Silvestrini mi ha colpito molto, tanto da farmi versare una lacrima (anche più di una)ma nello stesso tempo è stato divertente ed ironico. Fare coming out è tutto fuorchè semplice. La sequenza nella quale il protagonista, davanti alla famiglia, confessa  il proprio orientamento sessuale è indimenticabile poichè sicuramente ognuno di noi si rivede nella medesima situazione; si creano un miscuglio di pensieri e stati d'animo differenti che vanno dal classico: che ne penserà la mia famiglia? al come faccio a farmi vedere in giro? e come gli spiego al mio lui/lei che non ho ancora fatto coming out???? E' un film che sicuramente consiglio di vedere e gli attori...sono bravissimi!



Il secondo film " Kissing Jessica Stein" di Charles Herman-Wurfeld , è una commedia sicuramente molto simpatica che racconta la storia di Jessica una ragazza di New York che dopo una serie di delusioni amorose non riesce più ad esser attratta da un uomo. Tramite una citazione di un inserzione nella rubrica "Donna cerca donna" del suo giornale, Jessica si lascia attrarre da un annuncio e risponde. Da lì inizierà la sua avventura alla scoperta del suo orientamento sessuale, ma il cammino non sarà semplice... insomma un film che spiega in modo particolarmente divertente le dinamiche che si possono venir a creare quando si hanno dei dubbi e delle paure o quando non si riesce a distinguere quella linea sottile che separa l'amicizia dall' amore.


Due film apparentemente diversi ma che descrivono le tematiche che spesso ci troviamo ad affrontare  nella nostra società.

Impossibile mancare per l'ultimo film che affronta il difficilissimo tema sulla questione HIV- AIDS




E voi cosa ne pensate??

Nessun commento:

Posta un commento