martedì 23 aprile 2013

RIMINIAMORE



 Madrina dell’evento sarà Vladimir Luxuria.

Saranno previsti i seguenti momenti:

Interventi Istituzionali (Regione, Provincia e Comune)

Interventi delle associazioni aderenti
DJ set e animazione dello staff riminese Tunga
Gazebo informativi in Piazza


Arcigay “Alan M. Turing” Rimini, Arcigay Nazionale, CGIL Rimini, ANPI Rimini, Arci Rimini, Coordinamento Donne Rimini, Associazione Rompi il Silenzio, UAAR Rimini, con il patrocinio della Provincia e del Comune di Rimini, desiderano dare un segnale di coscienza e di presenza che contrasti l’inasprimento della violenza che si vive nel nostro Paese e l’omofobia che si respira nelle nostre città. Il 17 maggio si celebra la giornata internazionale contro l’omofobia e la transfobia e anche quest’anno Rimini ha scelto di ricordare questa data. Dalle 16.30 piazza Cavour, cuore pulsante della città, opporrà i colori della festa e della musica, al buio della violenza omofoba. RIMINI AMORE è il nome dell’evento di quest’anno. Si è scelto di trattare il tema delle aggressioni e della discriminazione, con l’arma antica ma affilata dell’amore. Il sentimento positivo, lo spirito unico della festa, l’empatia che solo la musica sa creare tra le vite umane, saranno gli ingredienti della nostra rivendicazione. Siamo tutti vittime in un’Italia discriminante e omofoba e questo giorno vuole ricordare la gioia di cui invece siamo capaci, la serenità con cui sappiamo combattere le nostre battaglie di civiltà, con il supporto della società civile.
RIMINI AMORE è l’occasione per esprimere un grande messaggio di uguaglianza e di civiltà. Oltre agli interventi istituzionali, Piazza Cavour avrà una voce unica, quella di Vladimir Luxuria, attrice, scrittrice, conduttrice televisiva, autrice teatrale ed ex politica italiana, da sempre impegnata nella lotta alla violenza.
Per la realizzazione di questo grande evento, l’Associazione ha trovato anche l’appoggio del Cocoricò, una delle discoteche più importanti d’Italia, che ha scelto di prestare alla manifestazione il suo noto staff di animazione TUNGA, del direttore artistico Samuele Baldi. Dj, animazione, colori e tantissimi contenuti, per una manifestazione, nostro malgrado, ancora necessaria.
Esserci in nome dell’amore e della comprensione umana, questo il messaggio del nostro 17maggio.

Maura Chiulli
Presidente ArcigayRimini

rimini@arcigay.it

#riminiamore
http://www.facebook.com/RiminiAmore

Nessun commento:

Posta un commento