mercoledì 10 gennaio 2007

COMUNICATO ARCIGAY
Rimini, 10 gennaio 2007

Lezioni di omosessualità

Oggi 10 gennaio, su iniziativa degli studenti del Liceo Classico Giulio Cesare, si è tenuto presso il cinema Corso un dibattito riguardo omosessualità e PACS. Erano presenti, oltre il Presidente del comitato provinciale e il presidente del collegio provinciale dei garanti di Arcigay, l'avvocato Maurizio Vagnoni e lo psicoanalista Andrea Parma.
Le domande poste dagli studenti hanno riguardato aspetti psicologici, storici, religiosi e legislativi, ma anche aspetti molto privati riguardo l'accettazione di sé e le reazioni dei familiari.

L'incontro è stato dedicato a ragazzi e ragazze delle prime classi, e sarà seguito nella giornata di domani da un simile dibattito per le classi superiori, che vedrà come rappresentante di Arcigay il presidente nazionale Sergio Lo Giudice, a sua volta docente in una scuola superiore di Bologna.

La richiesta di approfondimento del tema dell'omosessualità in tutti i suoi risvolti, voluto e organizzato autonomamente dagli studenti, è il segno di un cambiamento dei tempi, che però va incoraggiato e sostenuto nella direzione di una modernizzazione della società che non può che fondarsi sulla freschezza delle idee e delle opinioni dei giovani.

Arcigay Rimini coordinerà, a partire dal 19 febbraio, un corso di aggiornamento gratuito per insegnanti denominato "Educare al rispetto" volto al riconoscimento e alla prevenzione del bullismo nelle scuole. Per informazioni e prenotazioni: . Il corso è riconosciuto dal Ministero dell'Istruzione.

Ufficio stampa Arcigay Rimini

Nessun commento:

Posta un commento